Statistiche

03

Set

JUJITSU FONDAMENTI - Volume I -------- Lorenzo Milano - LUNI EDITRICE

LIBRO JU JITSU FONDAMENTI Volume 1

JUJITSU FONDAMENTI Volume I - Lorenzo Milano - LUNI EDITRICE è disponibile al prezzo di 28,00 € anche presso la palestra DIVYA CENTER Via Orti,12 M3 P.ta Romana autografato direttamente dall'autore (Per contattare direttamente l'autore cell: 335.63.40.385)

<< L’esclusiva opera “Ju Jitsu Fondamenti”, preparata meticolosamente da Shihan Lorenzo Milano, illustra le tecniche fondamentali, Kihon a mani nude, che costituiscono il Ju Jitsu. In questo Volume 1 in particolare vengono trattate ampiamente e in dettaglio tutte le posizioni in piedi Tachi, cadute Ukemi, parate Uke, colpi con arti superiori Ude Ate, per una maggiore conoscenza e per una migliore preparazione anche alle successive diverse combinazioni o programmi tecnico – didattici adottati in tutte le scuole o stili di Ju Jitsu. Nel libro, inoltre, trova spazio anche il concetto dell’etichetta Reishiki, che fa parte del Budo tradizionale giapponese ed anche del Gendai Budo, quello moderno; sono descritte le regole del Dojo, la cura ed il trasporto del Keikogi, sono anche presentate le classi dei principianti Kyu Menjio ed i livelli degli esperti Dan Menjio con le descrizioni analitiche delle qualifiche esecutive, onorifiche ed amministrative Denshi Enso e soprattutto per dare un inquadramento certo alla materia del Ju Jitsu. Il testo è appunto un codice trasversale di Ju Jitsu e delle arti marziali giapponesi in generale, che potrà essere utilizzato nei passaggi di grado e di qualifica di tutti i praticanti di Ju Jitsu e non solo, di ogni scuola o stile in Italia e nel mondo.
Il Ju Jitsu non è altro che l’applicazione delle leggi della fisica applicate nella tecnica, la conoscenza delle leve in senso generale è fondamentale per neutralizzare un avversario. Il Ju Jitsu si basa sulla assorbimento e l’uso della forza dell’avversario indirizzandola a nostro piacimento nella direzione e nel verso più consono e il più possibile vicino ad un concetto di difesa personale.
I fondamenti tecnici qui proposti, inizialmente vanno studiati ed eseguiti come gesti e movimenti codificati, poiché la continua e costante ripetizione porta il praticante in primis a meccanizzare i movimenti e successivamente a renderli il più possibile innati ed istintivi e sopratutto applicabili in contesti situazionali reali. In seguito le ripetute gestualità e le personali innate facoltà psicomotorie migliorano in modo tale da replicare le stesse tecniche appunto come azioni istintive, fluide e dinamiche. In qualità di esseri umani senzienti sta a noi utilizzare e scegliere al meglio le tecniche difensive, per controllare l’avversario e paradossalmente per meno arrecare danno al nostro opponente. >>

Via Orti,12
Milano ()